SEI UN AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO?

Il modo più smart di amministrare il condominio

Fai entrare mioEdificio nel condominio che amministri e diventerà un po’ il tuo assistente virtuale. Ti aiuterà ad avere sotto controllo tutti i dati di consumo che riguardano il fabbricato e a connetterti con gli utenti condominiali, i manutentori, i letturisti e in generale le persone che sono al servizio dell’edificio.

Il condominio è sempre con te, e tu con lui.

Hai piena autonomia di scelta e libertà di accesso. Puoi infatti consultare mioEdificio da pc, tablet e smartphone (Android o Ios), in qualsiasi momento e ovunque tu sia. Ma soprattutto, mioEdificio è compatibile con tutti gli impianti di contabilizzazione di riscaldamento, raffrescamento e acqua.

Perché mioEdificio è complementare al tuo software gestionale di contabilità?

  • Perché consulti i dati di tutti i condomìni in un’unica applicazione
  • perché con la bacheca “digitale” comunichi con tutti i condòmini in tempo reale;
  • perché visualizzi sulla mappa la posizione dei condomìni gestiti;
  • perché visualizzi la mappatura dell’edificio con il dettaglio degli strumenti di misurazione dei consumi installati nelle unità immobiliari e nei locali tecnici;
  • perché offre tutti i dati di consumo per singolo condominio, appartamento, stanza e singolo dispositivo, nonché i consumi delle parti comuni e dei locali tecnici, con periodicità mensile, stagionale e annuale;
  • perché hai un’analisi costante delle anomalie e degli errori del sistema di contabilizzazione, e puoi inoltrare subito la chiamata ai manutentori che effettuano l’intervento;
  • perché i condòmini possono fare facilmente l’auto-lettura del contatore;
  • perché scegli di usare l’interfaccia web oppure scaricare l’app disponibile per Android e Ios.

VERSATILITÀ – AFFIDABILITÀ – CONNESSIONE – AUTONOMIA – COMPLETEZZA

mioEdificio è la piattaforma che ti rende la vita più facile, perché permette di avere in un unico colpo d’occhio tutta la situazione dei consumi energetici del condominio, del suo stato di manutenzione e degli interventi tecnici in corso e di eventuali nuove anomalie da segnalare ai manutentori.

MA NON SOLO! CON MIOEDIFICIO SEI SEMPRE CONNESSO CON IL TUO CONDOMINIO. IN CHE MODO? 

Direttamente dal tuo smartphone puoi inviare messaggi o documenti sulla bacheca con notifica in tempo reale, a tutti o ai singoli condomìni. Hai la rubrica dei proprietari e inquilini degli appartamenti con i rispettivi numeri di telefono, nonché i contatti dei manutentori, letturisti e dei tecnici specializzati.

Utenti condominiali e amministratori di condominio sono sempre più connessi con mioEdificio!

L’unica piattaforma online che consente di condividere nella bacheca virtuale gli avvisi e le comunicazioni per attività ordinarie, straordinarie e di interventi tecnici informando prontamente i condòmini sulla vita dell’edificio.  Gestire in modo trasparente le informazioni pubbliche e private sui consumi, per qualsiasi marca di impianto e gestore. Ricevere direttamente dagli utenti le autoletture dei contatori che non si possono leggere da remoto, direttamente registrate nel posto giusto. Gestire le segnalazioni ricevute dai condòmini per i guasti limitando le ripetute segnalazioni per uno stesso intervento.

Il condominio è più smart con mioEdificio

Cosa può fare mioEdificio per te se invece sei…

Conosci le nuove normative di legge?

La nuova normativa europea EED, recepita dalla legge 117 del 04 ottobre 2019 , in materia di frequenza delle informazioni di fatturazione e consumo per riscaldamento, raffreddamento e acqua calda per uso domestico previste dalla Direttiva UE 2018/2022 stabilisce che a partire “Dal 1 gennaio 2022 se sono stati installati contatori o contabilizzatori di calore leggibili da remoto, le informazioni sulla fatturazione o sul consumo basate sul consumo effettivo o sulle letture dei contabilizzatori di calore sono fornite agli utenti finali almeno una volta al mese. Esse possono altresì essere rese disponibili via Internet e aggiornate con la massima frequenza consentita dai dispositivi e dai sistemi di misurazione utilizzati. Il riscaldamento e il raffreddamento possono essere esentati da questo requisito fuori dalle stagioni di riscaldamento/raffreddamento.” Decreto legislativo n.73 del 14 luglio 2020 (a modifica/integrazione del decreto legge 102/2014 e s.m.i.)